Conversazioni private è una divertente raccolta di conversazioni del tutto spontanee e amichevoli, ma volutamente mai troppo confidenziali, tra Luciana Savignano, la grande étoile della danza e Cristiano Cassani, psicoterapeuta e appassionato di fotografia.
Il primo incontro tra Luciana Savignano e Cristiano Cassani avvenne a Milano presso una prestigiosa libreria del centro ben oltre venticinque anni fa, quando Cassani chiese di poterle scattare alcune fotografie. Passano gli anni e Cassani ha un progetto da proporre.
«Va bene, d’accordo. Parliamone insieme ma non voglio assolutamente che prenda la forma della solita intervista, per favore» “cit. Conversazioni Private”
Iniziano così questi dialoghi senza un tema prefissato durante i quali l’artista piano piano parlerà del suo lavoro e del suo rapporto con altri grandi personaggi della danza e con il mondo esterno. Lettura gradevolissima che appassionerà i lettori per la delicatezza delle informazioni che ne riceverà.
Il libro testimonia la sequenza di otto incontri avvenuti presso la residenza milanese della signora Savignano che hanno avuto luogo tra febbraio e settembre 2014 e comprende anche 32 immagini in bianco e nero di Luciana Savignano fotografata da Cristiano Cassani, organizzate in due sezioni fotografiche.
ISBN: 978-88-943302-2-9
FORMATO: 17×17
PAGINE: 196
AUTORE: Luciana Savignao e Cristiano Cassani
EDITORE: Edizioni del Foglio Clandestino
A CURA DI: Olga Karasso
IN COPERTINA: Ritratto di Luciana Savignano, fotografia di Cristiano Cassani. Retro di copertina: Omaggio a Luciana Savignano, 2018.
Progetto ideato da Ottavio Troiano (elaborazione grafica di una foto originale in B/N di Luciana Savignano, realizzata da Matteo Becucci dimensioni del foulard: cm 90×90)