EDIZIONI DEL FOGLIO CLANDESTINO
Una ricerca senza confini…
Il nostro progetto editoriale nasce dall’idea di un’editoria indipendente, di ricerca senza confini, quindi legata al linguaggio poetico e narrativo che si offre o che si deve inventare con le traduzioni, affinché divenga fruibile e conduca sempre a nuovi dialoghi con gli autori, i lettori, i traduttori, ecc. il tutto nello spirito della condivisione e della sinergia.
Una ricerca senza confini…









Novità
In Evidenza
LA PASSEGGIATA A RITROSO DI ROBERT WALSER
Analizzando alcuni temi cari a Walser, Paolo Buzi articola, in un romanzo strutturato in nove racconti, un’originale riflessione su scrittura, diversità e follia. L’autore ci regala un libro che descrive con esattezza la natura del perdersi e il mondo come una passeggiata interminabile dove il lettore è destinato a smarrirsi e a ri-trovarsi.
THIS IS NOT MY HOUR
POETI E AFORISTI IN FINLANDIA
In arrivo la quinta edizione di Poeti e aforisti in Finlandia che vi immergerà nelle atmosfere dell'Ultima Thule. L'antologia presenta la traduzione a cura di A. Parente e L. Casati di poesie e aforismi finlandesi moderni, raccogliendo la produzione di 14 autori con un’ampia selezione di contributi femminili come E.L. Manner, M.Rekola e H. Anhava.
MAL DI TERRA
Mal di terra raccoglie parte della produzione poetica del cantautore milanese Claudio Sanfilippo. Le poesie, come spiega l'autore, sono frutto di una sorta di “malessere di confine” che avvertiamo quando sentiamo il mondo un po’ straniero e malfermo, in preda a un equilibrio diverso, superato immaginando una rotta ritrovata, un ritorno.
Le nostre collane
Catalogo Libri
Avviciniamo, leggiamo e diffondiamo poeti e narratori inediti, riscopriamo autori dimenticati, riportiamo la poesia verso i lettori, celebrando la forza delle parole.
Mailing List
Iscriviti alla nostra Newsletter