EDIZIONI DEL FOGLIO CLANDESTINO

Una ricerca senza confini…
Il nostro progetto editoriale nasce dall’idea di un’editoria indipendente, di ricerca senza confini, quindi legata al linguaggio poetico e narrativo che si offre o che si deve inventare con le traduzioni, affinché divenga fruibile e conduca sempre a nuovi dialoghi con gli autori, i lettori, i traduttori, ecc. il tutto nello spirito della condivisione e della sinergia.

Una ricerca senza confini…

Novità

In Evidenza

LA PASSEGGIATA A RITROSO DI ROBERT WALSER

 15,00
Analizzando alcuni temi cari a Walser, Paolo Buzi articola, in un romanzo strutturato in nove racconti, un’originale riflessione su scrittura, diversità e follia. L’autore ci regala un libro che descrive con esattezza la natura del perdersi e il mondo come una passeggiata interminabile dove il lettore è destinato a smarrirsi e a ri-trovarsi.

THIS IS NOT MY HOUR

 14,00
This is not my hour raccoglie uno studio e una traduzione a cura di Raffaello Bisso dai Sonetti di Peter Russell, ultimo dei grandi lirici moderni, erede della tradizione simbolista e modernista che ha avuto in Yeats, Eliot e Pound i massimi esponenti.

POETI E AFORISTI IN FINLANDIA

 20,00
In arrivo la quinta edizione di Poeti e aforisti in Finlandia che vi immergerà nelle atmosfere dell'Ultima Thule. L'antologia  presenta la traduzione a cura di A. Parente e L. Casati di poesie e aforismi finlandesi moderni, raccogliendo la produzione di 14 autori con un’ampia selezione di contributi femminili come E.L. Manner, M.Rekola e H. Anhava.

MAL DI TERRA

 12,00
Mal di terra raccoglie parte della produzione poetica del cantautore milanese Claudio Sanfilippo. Le poesie, come spiega l'autore, sono frutto di una sorta di “malessere di confine” che avvertiamo quando sentiamo il mondo un po’ straniero e malfermo, in preda a un equilibrio diverso, superato immaginando una rotta ritrovata, un ritorno.
Dicono di noi

Rassegna Stampa

Novitá dai social

Instagram

Mailing List

Iscriviti alla nostra Newsletter